Ricerca per itinerario


La ricerca per percorso è molto utile se stai cercando carichi parziali in prossimità del percorso che intendi percorrere comunque (o sulla via del ritorno). Puoi impostare la distanza dal percorso da te pianificato, che deve essere tenuta in considerazione durante la ricerca di carichi parziali (a seconda di quanto grande è la deviazione che sei disposto a fare per prelevare un carico aggiuntivo).

Supponiamo quanto segue:

  • viaggerai da Londra (Regno Unito) a Berlino (Germania);
  • stai cercando ulteriori carichi da trasportare sia lungo questo percorso, sia lungo la strada del ritorno;
  • non hai una tabella di marcia serrata e, quindi, puoi effettuare deviazioni di un massimo di 50 km dal tuo percorso pianificato per ritirare un carico aggiuntivo.

Qui di seguito ti spieghiamo come impostare il motore di ricerca per ottenere risultati che corrispondano ai criteri da te scelti:

a) Stabilisci i punti di ritiro e di consegna (puoi usare delle città* o dei codici postali).



* Se vuoi specificare una città di transito, usa il simbolo "+" per aggiungere altri campi.


b) Stabilisci la lunghezza dei tragitti e l'ampiezza del raggio di ricerca.



La distanza dall'itinerario ti permette di specificare quanto sei disposto ad allontanarti dal tuo itinerario pianificato per ritirare un carico aggiuntivo.

La lunghezza minima del tragitto ti permette di escludere incarichi di trasporto troppo brevi per i tuoi gusti (per esempio all'interno della stessa città).


c) Spunta l'apposita casella per includere i risultati del percorso di ritorno.