Come organizzare il trasporto moto e scooter in modo sicuro ed economico?
Trasporto di moto e scooter
Le moto e gli scooter sono un carico di valore che può essere difficile da mettere in sicurezza per il trasporto. Nonostante ciò, se la società di trasporti ha l'esperienza giusta, una moto o uno scooter può sicuramente sopravvivere il trasporto senza neanche un graffio.
Per eseguire il trasporto di moto e scooter in sicurezza, tra le tante cose, è necessario garantire il carico corretto. Questo dipende dal modo in cui il veicolo viene trasportato. Se la moto o lo scooter viene trasportato su un rimorchio, è necessario usare delle cinghie di fissaggio. È importante che le cinghie per il trasporto di moto o scooter non siano dotate di un gancio chiamato "aperto" che potrebbe scollegarsi in caso di vibrazioni.
Le società di spedizioni solitamente si occupano del trasporto di moto e scooter anche in van chiusi. Durante questo tipo di trasporto, il veicolo deve essere messo in sicurezza per evitare il contatto con le pareti o altri oggetti trasportati. Prima di iniziare il trasporto, vale la pena svuotare il serbatoio per evitare fuoriuscite durante il viaggio.
Le società di spedizioni si occupano di trasporto di moto e scooter nuovi e usati. Ultimamente sta diventando sempre più popolare il trasporto di scooter elettrici.
Per trasportare una moto o uno scooter, la soluzione migliore è inserire una richiesta e fornire una descrizione dettagliata del veicolo. Le società specializzate nel trasporto di scooter e moto invieranno dei preventivi per i loro servizi.