Semplificare il il Trasporto Opere d'Arte

Inserisci un annuncio e risparmia fino al 60% sul trasporto

4.9/5.0
Valutazione media di Clicktrans sulla base di 10 826 recensioni su Google

Domande frequenti

È possibile trasportare opere d'arte con un corriere?

Quali opere d'arte vengono trasportate più spesso?

Cosa cercare quando si cerca un'azienda di trasporti per il trasporto di opere d'arte?

Come trasportare le opere d'arte in modo sicuro?

Come proteggere le opere d'arte dal trasporto?

Come organizzare il il trasporto opere d'arte in modo sicuro ed economico?

Trasporto di opere d'arte in sicurezza

Il trasporto di opere d'arte a mostre o case private è un problema che richiede tanta attenzione, dato che spesso si tratta di oggetti con un grande valore finanziario o sentimentale. Questo è il motivo per cui è fondamentale mettere in sicurezza dipinti e sculture prima della spedizione.

Per ordinare questo tipo di trasporto su Clicktrans, inserisci la tua richiesta nella categoria appropriata. In questo modo puoi assicurarti che il carico verrà gestito con la giusta attenzione da parte del trasportatore. Se vuoi che la società si occupi dell'imballaggio del dipinto o della scultura, aggiungi questa informazione nelle sezioni "Istruzioni di precauzione speciali" o "Informazioni aggiuntive". Puoi anche comunicare direttamente con il trasportatore sotto il preventivo.

Se vuoi mettere in sicurezza l'opera d'arte per il trasporto autonomamente, ricorda alcuni consigli importanti. L'involucro pluriball è perfetto per proteggere superfici da danni meccanici. Se decidi di imballare un dipinto, l'involucro non deve entrare in contatto con la superficie dipinta, per cui è preferibile usare un materiale più delicato, come un foglio di carta. Se vuoi trasportare un'opera d'arte come una scultura in una confezione o scatola di cartone, assicurati di riempire gli spazi vuoti tra l'opera e i lati della scatola. Puoi usare polistirolo o altro materiale riempitivo in plastica, tuttavia, anche la carta di giornale funziona bene. È fondamentale che la scatola sia solo leggermente più grande dell'oggetto da trasportare per evitare che si muova dentro il pacco.