In viaggio – quando scegli l’opzione “In viaggio” condividi la posizione con il cliente solo quando sei vicino a destinazione (100 km, 50 km o 25 km dalla destinazione).
Nota: lo stato “In viaggio” non deve essere selezionato prima di aver ritirato l’articolo e iniziato il viaggio.
L’inizio del tracciamento spedizione dipende dalla lunghezza dell’itinerario e dal fatto che il cliente abbia fornito l'indirizzo di consegna specifico. Il tracciamento spedizione inizia a:
- 25 km di distanza dalla destinazione di consegna, se la lunghezza dell’itinerario è inferiore a 300 km e il cliente ha fornito l’indirizzo specifico. Nota: se il cliente non ha fornito l’indirizzo specifico, il tracciamento spedizione inizia a 50 km di distanza dalla destinazione indicata.
- 50 km di distanza dalla destinazione di consegna, se la lunghezza dell’itinerario è compresa tra 300 km e 1000 km. In tal caso, non importa se il cliente ha indicato un indirizzo specifico, il tracciamento spedizione inizia a 50 km dalla destinazione.
- 100 km di distanza dalla destinazione di consegna, se la lunghezza dell’itinerario è superiore a 1000 km. In tal caso, non importa se il cliente ha indicato un indirizzo specifico, il tracciamento spedizione inizia a 100 km dalla destinazione.
In sintesi:
Distanza | Inizio di tracciamento spedizione |
<300 km (se il cliente ha indicato l’indirizzo specifico) | 25 km dalla destinazione |
300-1000 km | 50 km dalla destinazione |
>1000 km | 100 km dalla destinazione |
In viaggio PRO – quando modifichi lo stato della spedizione in “In viaggio PRO”, il cliente ottiene immediatamente accesso alla posizione della spedizione. A differenza dell’opzione “In viaggio”, decidi quando condividere la posizione semplicemente selezionando lo stato in “In viaggio PRO”. Puoi selezionarlo appena ritiri un articolo e inizi la spedizione o più tardi durante l’itinerario. Dipende da te quando avviare tracciamento spedizione.
Nota: lo stato “In viaggio PRO” non deve essere selezionato prima di aver ritirato l’articolo e iniziato il viaggio.
Puoi scegliere lo stato della spedizione sull’app qui: